Crea sito

Porte Aperte allo Sport - Un successo macchiato dal maltempo

Grande festa doveva essere e tale è stata domenica 27 maggio. La giornata dedicata allo sport, sia nella sua scoperta che pratica, ha riscosso un ottimo successo tra la popolazione di Brusasco quanto dei comuni vicini.
La giornata è iniziata con il sempre gettonato calcetto presso il campo sportivo e si è conclusa prematuramente alle 18.30 a causa del maltempo. Nonostante il maltempo incombesse fin dalle prime ore del pomeriggio molti ragazzi ed adulti hanno comunque partecipato all'iniziativa cominciando ad approcciarsi a diversi sport: alcuni completamente sconosciuti o mai praticati, altri invece già praticati. L'offerta è stata amplia e per tutte le età: dai giochi storici al ping pong, tennis, calcetto, basket, beach volley, ma anche giochi più tradizionali quali pallapugno leggera, tamburello e per finire ginnastica dolce. Ottima è stata l'affluenza a tutte le discipline, l'unico sport che non ha potuto esprimere al meglio le sue caratteristiche è stato il tamburello fermato dopo pochi minuti per l'acquazzone che ha reso impraticabile il campo in cemento, non resta quindi che invitare i curiosi ad assistere ad una delle restanti partite in casa dell'ASD Brusasco.

Per non lasciare dubbi va sottolineata la presenza di più di 130 persone che hanno praticato almeno 3 sport ed un afflusso complessivo che supera quota 200 se contiamo chi semplicemente si è accontentato di guardare, un traguardo impensabile alla vigilia della manifestazione.
Ovviamente il buon esito della manifestazione è meritatamente dovuto a tutti coloro che si sono prodigati nell'organizzazione, coloro che hanno prestato servizio nei vari campi, insegnato e gestito gli sport, chi ha contribuito economicamente sponsorizzando l'associazione e la manifestazione, ed il comune di Brusasco per le attrezzature e le strutture.
Non resta che attendere il prossimo anno, sperando in un tempo atmosferico più clemente, ma con la certezza di ingrandire il cliché di sport praticabili.

Dario Pecorella || 29/05/2007 18:43.22

Notizia successiva: Premiazioni a Vignale
Notizia precedente: Tamburello vs Sala 1 in casa

Visite: 758603
Aggiornamento: 04 dicembre 2014
RSS news antipixelRSS appuntamenti antipixel