Crea sito

Incredibile qualificazione ai playoff di tamburello

Una sorpresa graditissima dalla FIPT: con una telefonata nel tardo pomeriggio di ieri, mi è stato comunicato che l'ASD Brusasco si è qualificata ai playoff del campionato di tamburello di serie E!

Con la sconfitta all'ultima giornata contro il Sala Monferrato 1 pensavamo di aver detto arrivederci al 2008 per il tamburello, ma una serie di combinazioni imprevedibili ci hanno favorito. L'ASD Brusasco chiude la stagione al terzo posto (ultimo utile per i playoff) con 6 punti, frutto di 3 vittorie e 5 sconfitte. A pari punti, ma penalizzata negli scontri diretti, c'è il Sala Monferrato 2, che ha totalizzato 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte (tutte a tavolino, due contro i ragazzi brusaschesi), quindi 9 punti a cui vanno sottratti 3 di penalizzazione per non essersi presentata.
In coda troviamo il Real Cerrina, teoricamente superiore all'ASD Brusasco, ma incapace di vincere più di due volte, di cui una a tavolino contro il Sala 2, nell'arco di tutto il campionato (va sottolineata la grande importanza, ai fini della qualificazione, della vittoria per 16-12 dell'ASD Brusasco sul Real Cerrina nella penultima giornata).

I nostri avversari dei playoff saranno i giocatori di Rocca d'Arazzo (AT) che incontreremo a Brusasco martedì 10 luglio alle 21 e in trasferta la settimana prima: venerdì 6/07, nell'astigiano. Un ulteriore passo in avanti nel nostro cammino verso la promozione a questo punto è davvero impensabile, ma è doveroso provarci e crederci fino in fondo.

Raffaele Guzzon || 30/06/2007 09:06.58

Notizia successiva: Memorial "M. Laurano": seconda giornata
Notizia precedente: Memorial "M. Laurano": prima giornata

Visite: 767250
Aggiornamento: 04 dicembre 2014
RSS news antipixelRSS appuntamenti antipixel