Coppa del Monferrato - Prima giornata

Inizia al coperto la Coppa del Monferrato 2007, infatti tutti i match della prima giornata sono stati giocati sotto le capriate del capannone ex-Satti, a causa delle piogge che a più riprese hanno inficiato l'utilizzo del main court.

Quattro sono state le squadre che hanno popolato gli incontri: ASD Brusasco, San Maurizio, Cellamonte e Vignale in attesa delle altre due (Seleçao Monferrato e Palestra Bistolfi Casale) che si presenteranno nella serata odierna.

Iniziano subito forte i padroni di casa dell'ASD Brusasco, anche senza Pecorella e Guzzon (trasferiti temporaneamente alla Seleçao Monferrato) tengono a bada facilmente le due squadre avversarie (Cellamonte e Vignale) conquistando la prima posizione relativa a punteggio pieno.

Altalenante invece la prestazione dei giovani di Cellamonte, che cadono sotto i colpi dei brusaschesi e dei giocatori del Vignale, ma riescono senza difficoltà a domare i coetanei del San Maurizio. Per loro l'appuntamento è per venerdì per mantenere la posizione di accesso ai playoff.

Il San Maurizio è invece la vera rivelazione del torneo, giovani ed alla loro prima uscita ufficiale riescono subito ad imporre il loro gioco sui più navigati giocatori del Vignale con ottime giocate e battute d'effetto. Cedono ai Cellamontini nel loro secondo incontro, nonostante un tentativo di rimonta.

Il Vignale è la squadra diesel del torneo: perdono i primi due incontri patendo il campo non altissimo, ma trovano la forza per rialzarsi e conquistare due punti nell'ultima partita della serata. Una squadra sicuramente in crescita ed agguerrita al mantenere un posto nei playoff.

Non si può non menzionare l'ottima presenza di pubblico alle partite, che ha visto parecchi sostenitori per la squadra di casa. L'appuntamento è quindi per questa sera per i prossimi 5 match, con il mezzo derby alle ore 21:30 tra l'ASD Brusasco e la Seleçao Monferrato.

Dario Pecorella || 22/08/2007 12:08.48

Notizia successiva: Coppa del Monferrato - Seconda giornata
Notizia precedente: Guzzon e Pecorella ceduti alla Seleçao Monferrato!