Coppa del Monferrato - Seconda giornata

La seconda giornata di coppa è finalmente sotto le stelle, con il tempo clemente ma l'aria fresca. Teatro della seconda giornata è stato il main court nel cortile delle scuole medie, campo regolare che ha quindi reso più dinamici gli incontri.

Due nuove squadre hanno fatto il loro esordio, sottolineando già le loro ambizione nella vittoria del torneo: Palestra Bistolfi Casale e Seleçao Monferrato. Purtroppo è stata anche giornata di verdetti, con il Vignale che matematicamente chiude fuori dalla zona playoff.

Si presentano nel migliore dei modi la corazzata Palestra Bistolfi Casale, come sempre in ottima forma e tecnicamente dotata, doma facilmente il Vignale riuscendo in un'ottima presentazione per gli avversari. Più sofferti i successivi due match: con l'ASD Brusasco vince facile il primo set, ma subisce la ripresa d'orgoglio dei padroni di casa, trascinati da De Pasqualin e da un Carrera da serie B; stessa sorte contro la Seleçao Monferrato, altra rivelazione del torneo, a cui riscono a strappare a fatica solo il primo set.

Il Vignale come già annunciato termina il torneo all'ultimo posto del torneo, nonostante i ragazzi astigiani abbiano fatto vedere a più riprese un ottimo gioco, pagano la difficoltà ad abituarsi al campo, così come era successo nella serata di ieri. Con la squadra casalese cercano subito di prendere il largo, ma non riescono a mantenere il vantaggio, cedono nel secondo set senza poter ribattere alle giocate perfette degli avversari. Stesso risultato, ma diverso svolgimento, nella partita contro la Seleçao con un'ottima ripresa nel secondo set che tuttavia non basta a recuperare un 1 punto classifica.

L'ASD Brusasco da buona padrona di casa fa suo il vertice della classifica provvisoria racimolando 1 punto per ogni match. Decisive le giocate di De Pasqualin, vero trascinatore della squadra nei momenti bui che mettono sempre in difficoltà sia gli avversari che gli ex-compagni.

L'ultima squadra da presentare è la Seleçao Monferrato, ieri sera in formazione completa con 2 giovani giocatori provenienti dal Refrancore e due giocatori ASD Brusasco. Nonostante i giocatori non avessero mai gareggiato assieme l'esordio nel derby regala 1 punto d'oro alla squadra. Contro il Vignale la squadra trova una buon affinità, nonostante la perdita di concentrazione dei due terzini. Ma solo contro la Palestra Bistolfi Casale la squadra Monferrina trova la grinta giusta: il primo set deciso in favore dei casalesi solo all'ultimo punto, il secondo con due giochi di differenza per la selezione.

La terza ed ultima giornata del torneo è prevista per venerdì sera, ogni incontro sarà valido per acquisire tutti e 4 i posti playoff ancora disponibili, ci si aspetta quindi partite combattute. Lunedì sarà invece dedicato ai playoff con due semifinali e la finale, non si può mancare a questo appuntamento!

Dario Pecorella || 23/08/2007 10:19.44

Notizia successiva: Coppa Monferrato: Terza giornata