Coppa Monferrato: Terza giornata

Con un po' di ritardo arriva anche il resoconto della terza giornata della Coppa del Monferrato che segna la fine della prima fase a campionato.

Molte le sorprese e le conferme della serata con ben tre squadre a 8 punti e 3 con due punti. La spunterà il Cellamonte sul San Maurizio (rivelazione del torneo).

Cominciamo con la squadra prima classifica e padrona di casa: l'ASD Brusasco. La squadra è la più informa del torneo e si vede: contro l'ottimo San Maurizio (purtroppo in formazione ridotta) i ragazzi brusaschesi sbagliano poco e fanno vedere il loro miglior gioco.

La Palestra Bistolfi Casale è sempre l'ottima accozzaglia di simpatia ed agonismo, doma con facilità i ragazzi del Cellamonte, ridimensionano il San Maurizio nel primo set, ma patiscono la ripresa d'orgoglio dei ragazzi bianco-verdi riuscendo solo nell'ultimo gioco a strappare il set e condannare i ragazzi avversari.

La squadra che si è rivelata una vera corazzata è la Seleçao Monferrato, uniche certezze delle fase a campionato sono state Guzzon (in forma strepitosa in entrambe le serate) e Pecorella, ma le coppie di compagni avute nelle diverse giornate hanno ben completato l'organico. Niente da fare per gli avversari di turno: Cellamonte e San Maurizio.

I ragazzi di Cellamonte conquistano la zona playoff grazie alla grande prestazione contro il San Maurizio nella serata di lunedì, patiscono invece il campo più largo ed il vento il venerdì sera.

I giovani ragazzi del San Maurizio si erano da lunedì sera distinti come possibili outsider del torneo, purtroppo nella giornata decisiva perdono un giocatore e pertanto sono costretti a giocare in 3. Grazie anche agli incitamenti del loro allenatore riesco a vender cara la pelle contro gli avversari, sicuramente saranno avversari temibili nei prossimi campionati invernali.

Ecco quindi il quadro dei playoff: per classifica avulsa l'ASD Brusasco conquista la prima posizione e sfiderà i ragazzi del Cellamonte quarti (anche loro per classifica avulsa), la Seleçao Monferrato (seconda) si troverà davanti la Palestra Bistolfi Casale (terza): i vincenti giocheranno la finale. L'appuntamento è quindi per lunedì 27 alle ore 21 per fasi finali della Coppa del MOnferrato.

Dario Pecorella || 26/08/2007 10:58.15

Notizia successiva: Coppa del Monferrato - ASD Brusasco vincitrice