Coppa del Monferrato - ASD Brusasco vincitrice

Si conclude in festa per l'associazione la 5a edizione della Coppa del Monferrato di pallapugno leggera: l'ASD Brusasco è la nuova squadra vincitrice. Il titolo che era sfuggito in finale l'anno scorso è invece approdato a Brusasco quest'anno.

Le squadre che potevano contendersi il titolo erano il Cellamonte (in formazione rimaneggiata), Palestra Bistolfi Casale, Seleçao Monferrato ed i padroni di casa dell'ASD Brusasco.

La prima semifinale vedeva contrapposte l'ASD Brusasco ed il Cellamonte. Partono subito bene i brusaschesi, approfittando anche del scarso feeling degli avversari con il campo (la squadra era rimaneggiata per l'assenza di alcuni componenti) che si aggiudicano senza troppo faticare il primo set. Devo invece sudare parecchio nel secondo set dove i ragazzi astigiani, ormai in confidenza con il terreno e motivati, non riescono a vincere il secondo set per pochi punti.

ASD Brusasco vs Cellamonte - 2 - 0 (5-1 5-4)

La seconda semifinale è stata la partita che ha regalato più emozioni e colpi da serie A: la sorpresa Seleçao Monferrato e la Palestra Bistolfi Casale. Parte fortissimo la selezione monferrina che vince facile il primo set sbagliando pressoché nessun pallone, trascinata da un Guzzon in forma strepitosa. Nel secondo set si assiste al completo capovolgimento di fronte: la Palestra Bistolfi recupera sicurezza e impone il suo gioco approfittando nel momento di buoi della squadra avversaria. Il terzo set è tutto di solo spettacolo: colpi magistrali da entrambi i fronti e risultato in bilico fino al 3-3, poi ci pensa Pecorella a risolvere la situazione con il suo turno di battuta impeccabile.

Pal. Bistolfi Casale vs Seleçao Monferrato - 1 - 2 (2-5 5-3 3-5)

La finale è quasi tutta brusaschese con 6 giocatori che militano o hanno militato nelle file dell'ASD Brusasco: Seleçao Monferrato contro ASD Brusasco. Il derby nella prima fase era terminato in parità, la finale invece ha visto vincitrice, solo al tie-break, l'ASD Brusasco. Parte subito forte la vincitrice della prima semifinale, meglio riposata grazie alla pausa di quasi un'ora e con soli due set sulle braccia, asfalta senza difficoltà la selezione avversaria. Il secondo set invece è un monologo della Seleçao, Guzzon è ancora in forma e trascina la squadra a restituire i colpi presi nel primo set. Il terzo set è stato vinto principalmente dalla stanchezza sopraggiunta ai giocatori, con le squadre praticamente sullo stesso livello di gioco ed il vento a fare da padrone, è necessario il tie break sopraggiunto (come da regolamento) sul 4-4 a dichiarare il vincitore: ASD Brusasco.

ASD Brusasco vs Seleçao Monferrato - 2 - 1 (5-2 2-5 57-44)

Non si può dimenticare il pubblico delle grandi occasioni presente alla sera che ha superato di molto le aspettative, a tutti i partecipanti il nostro ringraziamento.

Dario Pecorella || 28/08/2007 10:01.37

Notizia successiva: Torneo di beach volley al via
Notizia precedente: Coppa Monferrato: Terza giornata