Torneo di beach volley - terza giornata

Davanti ad un pubblico numeroso (circa 60 persone spettatori non giocanti tra le 21:30 e le 22:30) e con via delle scuole non percorribile causa troppe auto parcheggiate come direbbe Franco Scoglio ad minchiam, siamo giunti alla fase centrale della fase a gironi, con ben sei partite disputate tra le 20 e l'1 della notte tra lunedì e martedì.

Il girone B ha già esaurito tutte le partite in programma con P X Piazzo che si qualifica al primo posto davanti a Le Rate Voloire, con I Lupetti e Nutella fuori dai giochi.

Alle 20 è iniziata la prima partita tra Gaute La Nata e Bar Oasi, con i montuesi letteralmente asfaltati dai ragazzi di Casalborgone, seriamente candidati alla vittoria del torneo. Va comunque sottolineata l'ottima prestazione di Pinna e Antonucci tra le fila del Bar Oasi, autori di salvataggi prodigiosi.

Edil vs Quelli Del Cobra è stato il match successivo. Sulla carta era una partita senza storia a favore dei brusaschesi, ma Edil, trascinati da Quarticelli, son comunque riusciti a strappare un set e con esso, un punto.

Per il girone A attorno alle 22 son scese in campo le formazioni di Beehive e Fora 'd testa, quest'ultimi autori di una prova maiuscola che ha fruttato tre importantissimi punti. Per dovere di cronaca va detto che le ragazze di Beehive son arrivate sul campo da gioca reduci da un duro allenamento e la stanchezza si è fatta sentire notevolmente.

La partita decisiva per il passaggio del turno del girone B è andata in scena alle 22:30 ed è stata facilmente vinta da Le Rate Voloire, che son riusciti così a strappare il pass per i quarti dove affronteranno la prima classificata del girone D.

La penultima partita della serata ha visto l'esordio di due squadre: Manutenzione Aree Verdi Zanellato contro Asso e Re. Il match non ha offerto granchè dal punto di vista tecnico, al contrario grande è stato l'impegno messo in campo da tutti gli atleti, dove va sottolineata la grande prestazione di Bava in ricezione da una parte e di Benedetto al servizio dall'altra.

Qualche minuto prima di mezzanotte è finalmente iniziato l'ultimo match: quello tra Quelli Del Cobra e Li Li Là (inizialmente in programma alle 19:30, poi rinviato). Quelli Del Cobra hanno vinto agevolmente 2-0, faticando solo nella ricezione dei servizi di Liffredo.

Questa sera sono nuovamente in programma sei partite, con l'esordio delle ultime due squadre che ancora non hanno giocato: D.I.V.A.S. e Mascalzone Latino. Sarà nuovamente presente la Pro Loco di Brusasco nella veste di paninaro.

Raffaele Guzzon || 04/09/2007 10:24.18

Notizia successiva: Torneo di beach volley - quarta giornata